Riuscirà, il Napoli, a concentrarsi sul campionato e a non pensare, per adesso, alla sfida di Champions League con il Chelsea? Il dubbio principale è proprio questo. Ma Mazzarri vuole lanciare un segnale netto. Stasera, ore 20,45, l’allenatore degli azzurri schiererà quasi la migliore formazione possibile, considerando che De Sanctis è infortunato. In porta, dunque, ci sarà Rosati. In difesa Britos viene preferito ad Aronica. L’unico titolare fisso a riposare sarà Gargano: al suo posto Dzemaili, che formerà così un centrocampo tutto svizzero. In avanti uno fra Pandev e Lavezzi.
Delio Rossi deve fare i conti con i guai fisici di Pasqual, il cui posto sulla sinistra sarà occupato da Manuel Vargas. L’uomo-mercato Jovetic ha recuperato: farà coppia con Amauri. In mezzo al campo c’è spazio per il neo acquisto Olivera, ex Lecce. Contemporaneamente a Fiorentina-Napoli, si giocherà anche Inter-Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Olivera, Vargas; Amauri, Jovetic. A disposizione: Neto, Felipe, De Silvestri, Salifu, Romulo, Ljajic, Cerci. Allenatore: Delio Rossi. Squalificati: Lazzari (1). Indisponibili: Kroldrup, Kharja, Pasqual.
Napoli (3-4-2-1): Rosati; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani
A disposizione: De Sanctis, Grava, Fernandez, Gargano, Dezi, Zuniga, Pandev. Allenatore: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Vargas.