Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

di Simona Vitale 24 Settembre 2011 13:01
Spread the love

Gara interessante quella che si giocherà stasera allo stadio San Paolo di Napoli, tra la squadra di Mazzarri e la Fiorentina.

Gli azzurri sono reduci dal passo falso di Verona con il Chievo, una gara che probabilmente il Napoli avrebbe potuto vincere, se Mazzarri avesse schierato la formazione titolare e non una del tutto rivoluzionata dal turn-over, che comunque talora si rende necessario, dati i numerosi impegni della squadra tra Campionato e Champions League.

La Fiorentina, invece, è reduce dal successo casalingo con il Parma, per ben 3-0, avendo conseguito, tra l’altro, tre vittorie in quattro gare stagionali e, pertanto, cercherà ulteriori conferme del suo ottimo momento a Napoli.

Nel Napoli saranno assenti Britos, Colombo, Donadel, Dzemaili e Rinaudo. Mazzarri ha convocato 19 giocatori e si affiderà al 3-4-2-1.

La Fiorentina sarà priva di Camporese, Kroldrup, Felipe, Gilardino, Gulan e Marchionni. Mihajlovic ha convocato 20 giocatori e si affiderà al 4-3-3.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Maggio, Pandev, Santana, Mascara.   All. Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Jovetic Vargas. A disposizione: Neto, De Silvestri, Nastasic, Kharja, Munari, Silva, Babacar. All. Mihajlovic

Se diamo un’occhiata ai numeri vediamo che Mihajlovic non ha mai vinto contro il Napoli (3 pareggi ed una sconfitta).
Mazzarri, in 16 gare disputate contro  la sua ex squadra, ha perso 7 volte, riuscendo a vincere solo una volta in serie A.

Vedremo chi la spunterà stasera.

Commenti