Champions League, Napoli-Chelsea: le probabili formazioni

C’è di nuovo una prima volta per il Napoli. La squadra campana, lo scorso autunno, ha esordito nella Champions League (in passato aveva disputato la vecchia Coppa dei Campioni). Stasera, alle 20,45, gli azzurri affrontano la loro prima sfida a eliminazione diretta nel torneo. Di fronte c’è un avversario di tutto rispetto come il Chelsea (finalista in Champions appena 4 stagioni fa), che è però assolutamente battibile.

Favoriti non ce ne sono: l’impressione è che le due squadre abbiano chances eguali di passare il turno. Il Napoli si presenta al grande appuntamento con i titolari tutti a disposizione. L’unico dubbio riguarda Campagnaro, che ha avuto un problema muscolare contro la Fiorentina. L’argentino, comunque, è destinato a scendere in campo dall’inizio.

Nel Chelsea Terry recupera e gioca al centro della difesa. A centrocampo dubbio Meireles – Essien (ex obiettivo di mercato del Milan). In attacco l’esperto Drogba, 34 anni, è favorito su Torres.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. In panchina: Rosati, Grava, Britos, Dzemaili, Dossena, Ammendola, Pandev. Allenatore: Mazzarri

CHELSEA: Cech; Ivanovic, Terry, David Luiz, Cole; Ramires, Lampard, Meireles; Mata, Drogba, Sturridge. In panchina:  Hilario, Cahill, Bosingwa, Essien, Malouda, Kalou, Torres. Allenatore: Villas-Boas

Lascia un commento