Il Gruppo operativo di sicurezza ha ufficializzato poco fa che Siena-Roma si giocherà questa sera al Franchi alle ore 20:45. La notizia era nell’aria da ieri, anche perché spostare l’orario il giorno della partita sarebbe stato impossibile, così come rinviare il match. Per Luis Enrique è emergenza centrocampo, con De Rossi squalificato e Gago infortunato. A sostituire i due registri ci sarà il Primavera Viviani, che è in vantaggio su Greco.
In difesa, il tecnico asturiano riproporrà la retroguardia che gli dà più garanzie: Rosi, Juan, Heinze e Taddei. In attacco ci saranno Totti, Borini e Lamela, con Bojan in panchina. Non è da escludere la presenza di Osvaldo, che torna nella lista dei disponibili dopo l’infortunio di inizio anno.
In casa bianconera, Sannino ridarà una maglia da titolare a Pegolo, dopo averlo fatto riposare in Coppa Italia contro il Napoli. L’allenatore campano si affiderà al 4-4-2 con Calaiò e il giovane Destro in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI.
SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. All.: Sannino. A disp.: Farelli, Pesoli, Contini, Angelo, D’Agostino, Reginaldo, Gonzalez.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brkic, Bolzoni
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Simplicio, Viviani, Pjanic; Totti; Lamela, Borini. All.: L. Enrique. A disp.: Curci, Kjaer, Josè Angel, Perrotta, Greco, Osvaldo, Bojan.
Squalificati: De Rossi (1)
Indisponibili: Burdisso, Gago