Siena-Roma e Napoli-Chievo, questa sera i posticipi della 23°giornata

di David Spagnoletto 13 Febbraio 2012 12:11

Con Siena-Roma e Napoli-Chievo, che si giocheranno questa sera alle ore 20:45, si chiuderà la 23esima giornata della Serie A 2011-2012. I giallorossi tenteranno di superare l’Inter per rimanere aggrappati al treno della Champions League contro la squadra di Sannino, che vuole ulteriormente distanziare la terz’ultima, mentre il Napoli deve tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno in classifica.

L’avversario più ostico sembra quello della squadra di Luis Enrique, che in casa ha un ottimo ruolino di marcia e proprio il Napoli ne sa qualcosa avendo perso al Franchi per 2-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia.

All’andata, Sannino non solo aveva bloccato Totti e compagni, ma era riuscito a creare molte palle gol, conquistando un prezioso punto all’Olimpico. Oggi è una Roma diversa, più rotata, ma sempre nel segno della discontinuità, che ancora le impedisce di giocarsi i primi posti della classifica.

Discorso diverso per gli undici di Mazzarri, che dopo lo 0-0 esterno contro il Milan, vuole tornare a vincere per colmare il divario che li separa dalla zona Europa. Cavani e compagni dovranno conquistare i tre punti, anche se la mente sembra andare al prossimo 21 febbraio, quando al San Paolo arriverà il Chelsea di Villas Boas per l’andata degli ottavi della Champions League.

Commenti