Genoa-Roma: le probabili formazioni

Luis Enrique conferma Lamela sulla trequartista e sta pensando di dare un turno di riposo a Josè Angel e Osvaldo. Malesani ripropone Merkel dietro a Caracciolo e Palacio.

di David Spagnoletto 26 ottobre 2011 17:33

Indovinare una formazione di Luis Enrique è un’impresa di difficile realizzazione. Se poi ci aggiungiamo che Genoa-Roma arriva tre giorni dopo la sfida col Palermo e tre giorni prima di quella con il Milan, l’impresa diventa titanica.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, il tecnico asturiano confermerà Lamela e darà un turno di riposo a José Angel e forse a Osvaldo. Al posto dello spagnolo giocherà Taddei sulla corsia di sinistra, mente se l’ex Espanyol non dovesse essere fra i titolari, è pronto Borriello. L’altro attaccante sarà Bojan, a meno che Luis Enrique non voglia rilanciare Borini.

Sulla sponda rossoblu, Malesani punterà ancora su Moretti centrale al posto di Bovo, Merkel sulle trequarti e Caracciolo in attacco. Il tecnico del Grifone riproporrà dal 1’ Kucka, che dopo le dichiarazioni in cui ha espresso il desiderio di trasferirsi all’Inter, rientrerà negli undici titolari.

Ecco gli schieramenti al Marassi di Genova.

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi, Veloso, Kucka; Merkel; Caracciolo, Palacio. All.: Malesani.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Heinze, Taddei; Perrotta, De Rossi, Gago; Lamela; Bojan, Osvaldo. All.: Luis Enrique.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti