La serie B è arrivata alla sua undicesima giornata, iniziata con due anticipi di lusso. Nella giornata di ieri infatti il Sassuolo capolista ha battuto in extremis la Juve Stabia per 1-0, con i campani decimati da due dubbie espulsioni. In serata invece il Livorno si era momentaneamente preso il secondo posto battendo al Picchi un Cesena in netta crisi. Nella giornata di oggi spicca la vittoria del Verona che, battendo per 2-0 il Lanciano, si riprende il secondo posto proprio ai tanni del Livorno. Per i gialloblù la partita non è stata affatto facile in quanto gli abruzzesi del Lanciano si sono difesi con ordine e solo nel finale l’Hellas è riuscita a sbloccare la gara con due rigori siglati prima da Cacia e poi da Juanito.
Nelle zone alte della classifica si insinua a sorpresa il Cittadella che batte con un incredibile 0-3 lo Spezia confermando il suo ottimo momento di forma. Per i liguri un altro stop casalingo ed una situazione che ora inizia a preoccupare visti i grandi sforzi profusi in campagna acquisti la scorsa estate. Chi invece sembra passare un ottimo momento è l’Empoli che in casa batte con un sonoro 4-2 il Modena, ottenendo il secondo successo consecutivo e facendo un importante balzo in classifica.
L’undicesima giornata si caratterizza anche per i pareggi, ben cinque quest’oggi. A pareggiare infatti è stato il Grosseto che contro una buona Ternana non è andato oltre l’1-1. Stesso risultato per il Padova che dopo l’iniziale vantaggio si è fatto raggiungere dal Bari. Altro 1-1, ben quattro quest’oggi, è quello tra Brescia e Pro Vercelli, con i piemontesi che non hanno saputo mantenere il vantaggio iniziale. L’ultimo 1-1 di giornata è quello del match che vedeva opposte Novara e Varese. Finisce invece 0-0 lo scontro salvezza tra i biancorossi del Vicenza ed i calabresi del Crotone.