Serie B, i risultati della nona giornata

Il campionato cadetto è arrivato alla nona giornata, ecco i risultati di tutte le gare

di Ivano Sorrentino 14 Ottobre 2012 23:04

Il campionato cadetto è arrivato alla sua nona giornata e, vista la sosta della massima serie a causa degli impegni delle nazionali, le gare sono state giocate tra sabato e domenica. Si è iniziato con l’anticipo del sabato pomeriggio e con la Juve Stabia che ha battuto il Bari di Torrente per 2-1. In serata invece è toccato al Novara scendere in campo e conquistare tre punti battendo un buon Brescia per 4-2.

Nella giornata di domenica si è però entrato nel vivo con l’anticipo delle ore 12:00 che vedeva in scena il derby veneto tra Vicenza e Padova, una gara sicuramente molto sentita. Alla fine a spuntarla è stato il Padova di Pea che ha espugnato il Menti grazie ad una straordinaria doppietta dell’attaccante napoletano Cutolo. Nel pomeriggio si sono giocate tutte le altre gare cominciando dal pareggio a reti bianche tra gli emiliani del Cesena ed i calabresi del Crotone. Chi è invece riuscito a portare tre punti pesanti a casa è stato il Modena che si è imposto con un sonoro 0-3 sul campo del Cittadella. Stesso risultato per l’Ascoli che stravince sul campo dell’Empoli.

A essere sempre più primo però è il Sassuolo che anche quest’oggi raccoglie bottino pieno battendo con un sonoro 4-0 il Varese e volando sempre più solo in testa alla classifica. Altro stop interno per lo Spezia che non va oltre l’1-1 contro la sorpresa Ternana, altro pari è anche quello tra gli abruzzesi del Lanciano e la Pro Vercelli in una gara che termina 1-1.

Alle spalle della capolista Sassuolo resistono il Verona ed il Livorno: gli scaligeri infatti battono il fanalino di coda Grosseto grazie ad una doppietta del solito bomber Cacia. In serata invece, nel posticipo serale, il Livorno riprende la sua marcia imponendosi per 1-3 sul difficile campo della Reggina riprendendosi così la seconda posizione.

Commenti