In attesa del posticipo che vedrà in campo il Bari di Torrente ed il Brescia si sono giocate tutte le altre gare della decima giornata del campionato di Serie B. Si è partiti con l’anticipo che ha visto il Crotone battere in rimonta il Novara, i pitagorici sono stati trascinati da un super Gabionetta che ha segnato due reti firmando la vittoria dei calabresi per 2-1. Nel pomeriggio di sabato la partita più attesa era sicuramente quella tra il Livorno ed il Verona, con gli scaligeri che sono riusciti a strappare tre punti fondamentali vincendo la gara per 0-2 trascinati dal solito Cacia sempre più solo in testa alla classifica cannonieri.
Rimanendo in alta classifica si ferma incredibilmente il Sassuolo che perde la sua prima partita contro il Cittadella che grazie alla rete dell’attaccante Di Roberto batte i neroverdi per 1-0. Se il Sassuolo si ferma in zona play-off continua ad andare a gonfie vele la Juve Stabia: i gialloblù hanno colto la quarta vittoria consecutiva battendo al Del Duca l’Ascoli con un perentorio 2-4. Ottima giornata anche per il Padova che contro un Pro Vercelli rinvigorito dal ritorno nel suo stadio vincer per 1-2 costringendo i piemontesi a restare nei bassi fondi della graduatoria. In zona salvezza è da segnalare anche la strepitosa vittoria dell’Empoli che si impone con un secco 0-3 contro il Lanciano che oggi ritornava nel suo stadio Biondi, un ritorno però molto amaro per i rossoneri.
In questa giornata sorprende anche il numero di pareggi: ci sono infatti ben tre gare finite a reti bianche, ovvero Ternana-Vicenza, Modena-Grosseto e la sfida di alta classifica che vedeva contrapposte Varese e Spezia. Infine finisce in pareggio anche la gara tra Cesena e Reggina, due nobili decadute che non sono andate oltre il risultato di 1-1. Per quanto riguarda la classifica il Sassuolo rimane in testa, mentre il Verona supera il Livorno al secondo posto.