Serie B, i risultati delle gare del pomeriggio

Il Livorno vince ma soffre, cadono in casa Novara e Vicenza, ecco tutti i risultati.

di Ivano Sorrentino 3 Novembre 2012 17:03

Tredicesima giornata del campionato di serie B iniziata questo pomeriggio con tutte le gare tranne i posticipi di lunedì Modena-Juve Stabia e Verona Sassuolo. La gara più importante era sicuramente quella che vedeva impegnato il Livorno in casa contro il bari. I toscani infatti vincendo 2-1 hanno ottenuto tre punti pesantissimi che gli consentono di occupare momentaneamente il secondo posto in attesa della partita del Verona. Il Livorno però ha sofferto non poco per domare un Bari che, nonostante fosse sotto di due reti, ha accorciato le distanze e nel finale si è reso più volte pericoloso.

In zona play-off frena il Padova che in casa non riesce a battere il Cesena in un match terminato 1-1. I biancoscudati si erano anche portati in vantaggio ma i romagnoli li hanno raggiunti sul finire della prima frazione. Torna a vincere invece lo Spezia che in casa ottiene un pesante successo battendo il Crotone per 2-1 in una gara molto combattuta e giocata ad alti ritmi da entrambe le formazioni. Ottiene la quarta vittoria consecutiva invece l’Empoli che al Castellani batte la Pro Vercelli per 2-1 trascinato come sempre dal trio di attacco Saponara-Tavano-Maccarone.

Nelle zone basse della graduatoria è da registrare la vittoria del Grosseto che batte l’Ascoli per 2-1. I maremmani nonostante questo successo rimangono ultimi in classifica ma si mettono sicuramente alle spalle un periodo molto difficile. Importantissima anche la vittoria del Lanciano che batte il vicenza in trasferta per 0-1 ottenendo una vittoria che vale doppio visto lo scontro diretto per la salvezza. Non riesce a vincere, ma anzi perde per 0-1 contro il Cittadella, il Novara che non ha tratto giovamento dall’esonero di Tesser. infine da registrare anche il pareggio per 1-1  tra reggina e Varese, con la pancihna del tecnico della Reggina Dionigi altamente a rischio, e la vittoria del Brescia che batte la Ternana 1-0.

Commenti