Serie A: top 5 dei gol più belli della 3 giornata (VIDEO)

Milito, Giaccherini, Lamela, Basta o Caprari: qual è il gol più bello?

di Nadia Napolitano 17 Settembre 2012 12:02

La Serie A, sempre affascinante nonostante quanto si è detto in giro, ieri sera ha visto la conclusione della terza giornata di campionato. Tante le scosse adrenaliniche e le sorprese, tra cui non possiamo non citare il ritorno al gol di Alberto Gilardino (doppietta per l’attaccante, che è tornato a suonare il violino), e Luca Toni (grande impatto emozionale per la rete del centravanti viola).

Lo spettacolo si è chiuso con Inter-Torino, con vittoria dei nerazzurri per 2 a 0. In questo caso, il tandem Cassano-Milito ha funzionato alla perfezione, regalando al club di Moratti tre punti fondamentali per la crescita dell’organico di Stramaccioni. E’ proprio dalla bordata dell’ariete che vogliamo partire: il principe è tornato agli antichi splendori. L’argentino spara una sassata da fuori area che si infila dritta nel set. Altra perla che vi segnaliamo è la giocata di Eric Lamela: il giovane attaccante della Roma (partita finita comunque 3 a 2 per il Bologna con un clamoroso rovesciamento di fronte) si mette in bella mostra per classe ed eleganza. Gli occhi sono tutti puntati su questo talento.

La Juventus vince a Genoa per 3-1: il primo tempo si chiudeva con i rossoblù in vantaggio (gol di Ciro Immobile). Giaccherini inverte la marcia ed apre le danze bianconere infilando Frey con un bel tiro di prima. Per l’Udinese solo un magro pareggio (2-2 col Siena), ma elogiamo comunque la prodezza di Basta, che, morbido, va a segno in maniera veramente deliziosa. Caprari del Pescara chiude la top five dei gol più belli della terza giornata. Il numero 99 della sponda adriatica sorprede e meraviglia per il siluro calciato dai 16 metri. Peccato che la giocata non sia valsa la vittoria alla squadra abruzzese (battuta dalla Sampdoria per 3 reti a 2).

Voi, potendo scegliere, quale decretereste il gol più bello? Le cinque reti che vi abbiamo proposto sono tutte contenute nel video di cui vi offriamo le immagini. Provate a darci un’occhiata, e fateci sapere quale credete sia quella che merita di più. Il calcio italiano carbura alla grandissima. Aspettiamoci tante belle cose quest’anno.

Serie A: top 5 dei gol più belli della 3 giornata (VIDEO)
Commenti