Roma e Milan, rivoluzione societaria in vista?

E’ tempo di riflessioni e cambiamenti in casa Milan e Roma. Gli scenari societari del club giallorosso e della società di via Turati potrebbero presto cambiare.

Secondo le indiscrezioni riportate dalla maggior parte dei quotidiani di oggi, Adriano Galliani potrebbe lasciare il Milan. La famiglia Berlusconi, infatti, avrebbe deciso di dare una ventata di freschezza e di novità ai vertici del club. Nonostante Galliani sia stato l’artefice della maggior parte dei successi del club rossonero negli ultimi 30 annni, Silvio Berlusconi starebbe pensando a un’importante svolta. A una figura, in altre parole, in grado di dare un volto nuovo al club cercando di mantenerlo ad alti livelli nonostante il difficile momento economico.

Tutte le strade portano a Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma con un ottimo passato a Lecce e stimato da Barbara Berlusconi, al punto che già lo scorso inverno era stato accostato al Milan. Oscurato all’interno del club giallorosso dalla figura ingombrante di Mark Pannes, Fenucci è pronto a lasciare la Capitale con o senza la chiamata del Milan. Il suo addio alla Roma fa parte di un massiccio rimpasto societario, che con tutta probabilità coinvolgerà anche il ds Walter Sabatini (in scadenza di contratto a giugno 2013) e il dg Franco Baldini, su cui c’è la corte serrata del Tottenham

In linea teorica Fenucci potrebbe addirittura lavorare insieme a Galliani, ma è chiaro che le due figure si pesterebbero i piedi. Se la sostituzione andrà in porto, resterebbe da capire che fine farebbe l’ad rossonero. Per lui si profilano due alternative: la più immediata porterebbe al vertice della Lega Calcio, ruolo che Galliani ha già occupato dal 2002 al 2006. L’altra possibilità, decisamente più suggestiva, porta al Psg, dove Leonardo e Ancelotti lo vorrebbero per dirigere il club degli sceicchi. Un’opportunità che, però, il dirigente del Milan avrebbe già escluso.

 

Lascia un commento