Lavezzi è andato via già da qualche giorno, ed i napoletani sentono già dentro gli aculei gelidi della nostalgia. Che canaglia che è quando ci si mette. Da questo momento in poi, le strade si dividono, forse per sempre, forse no. Fatto sta che il pocho ha scelto Parigi, e che Parigi sia. Il tempo di impacchettare tutto e procedere al trasloco.
Cosa manca? Facendo due conti, la risposta è presto servita: tra gli affetti personali, saltono subito all’occhio le quattro auto, tra cui la maestosa Ferrari di colore azzurro Napoli (cosa ci farà mai adesso?). La barca, quella resterà attraccata al molo di Mergellina, in attesa di tempi migliori. E’ nelle intenzioni del giocatore fare ritorno di tanto in tanto e rivedersi con gli ex compagni di squadra, magari per una bella rimpatriata in mare.
Nel frattempo, sarebbero nati alcuni piccoli inconvenineti per quanto concerne la disdetta del contratto della villa che da su Marechiaro. Il proprietario di casa ha chiesto al pocho ben sei mensilità per sciogliere ogni riserva (cosa non prevista nei termini del contratto). Yanina Screpante, fidanzata del giocatore, è stata pizzicata a Napoli in questi giorni, probabilmente impegnata a sbrigare le ultime faccende. Non è escluso che Lavezzi in persona possa rientrare in città già a partire dal prossimo mercoledì.
Ad inizio settimana, infatti, l’argentino farà ritorno dalla tournèe negli States cui ha partecipato il Paris Saint-Germain. Mister Ancelotti sembra aver concesso ai suoi ragazzi due giorni di riposo per recuperare a pieno le forze. Il ragazzo potrebbe approfittarne per risolvere in via definitiva la situazione trasloco e discutere personalmente col padrone di casa circa l’ottemperamento del fitto.
Certi discorsi è meglio non lasciarli in sospeso a lungo. Per bene iniziare la nuova vita a Parigi, sogno di Lavezzi sin da bambino, l’argentino dovrà prima sbrigare queste piccolezze.