Parma, Gasperini allenatore dalla prossima stagione

di David Spagnoletto 3 Gennaio 2012 11:58

Nella settima che porterà a Inter-Parma (in programma sabato alle ore 20:45), c’è un altro fattore che collega le due squadre. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, Gasperini sarà il nuovo allenatore dei ducali nella stagione 2012-2013.

Gasperini a cui nella scorsa estate il presidente Massimo Moratti ha affidato la panchina nerazzurra, salvo poi esoneralo in favore di Claudio Ranieri, che nel 2007 portò il Parma alla salvezza. Su di lui, Tommaso Ghirardi ha detto al giornale di Torino:

“Ha fatto un bel tris Non posso dire che è stata una mia scoperta perché Ranieri aveva già allenato Valencia, Chelsea, Atletico Madrid, Fiorentina e Napoli, ma era fermo da due anni e non allenava in Italia da un decennio. Lui è stato bravo a rimettersi in gioco partendo dal penultimo posto della classifica. Il suo coraggio è stato premiato”.

Sempre secondo il quotidiano piemontese, il massimo dirigente del Parma ha scelto l’ex mister della Primavera della Juventus e del Genoa per guidare i gialloblu nella prossima annata. Per quanto riguarda quella in corsa, Franco Colomba rimarrà al timone fino al termine del campionato, a meno di clamorosi scivoloni. In questo caso, però, Gasperini non potrà allenare il Parma, visto che in campionato ha già guidato l’Inter.

Commenti