Milan, ora è ufficiale: ecco Zaccardo

I rossoneri trovano l'accordo con l'ex centrale del Parma che vestirà la maglia rossonera.

di Ivano Sorrentino 25 Gennaio 2013 18:30

Sono state ore concitate per gli uomini di mercato del Milan ma alla fine l’accordo è stato trovato. Zaccardo infatti è ufficialmente un giocatore rossonero, un colpo importante che sicuramente va a migliorare uno dei reparti più deboli della rosa rossonera, ovvero la difesa. Il Milan infatti non aveva mai nascosto il suo interesse per un giocatore che già nelle ultime stagioni aveva ampiamente dimostrato di poter avere un’opportunità in un grande club, anche se il Parma sta crescendo molto. La trattativa non è stata delle più facili in quanto il Milan ha dovuto inserire nell’affare anche due suoi giocatori che sono stai girati ai ducali.

Si tratta di MesbahStrasser che di fatto vestiranno già dalla prossima partita la maglia crociata. Per quanto riguarda Mesbah la formula è stata quella della cessione, mentre Strasser andrà al Parma solamente in prestito per poi ritornare al Milan a fine stagione. La cosa più importante però è che Zaccardo ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2017 migliorando così sicuramente il pacchetto arretrato della squadra di Allegri. L’ufficialità era nell’aria ma proprio in queste ore un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale dei rossoneri ha sciolto ogni dubbio facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi:“A.C. Milan comunica di aver concluso con Parma F.C. le seguenti operazioni: acquisizione a titolo definitivo di Cristian Zaccardo, di aver ceduto a titolo definitivo di Djamel Mesbah e di aver ceduto a titolo temporaneo di Rodney Strasser” .

Dietro l’acquisto di Zaccardo però potrebbe esserci una vera e propria manovra: il giocatore infatti può giocare anche da terzino e il Milan potrebbe dunque lasciar partire uno dei giocatori che in questo momento ha più mercato, ovvero Ignazio Abate. Con i soldi ricavati dalla cessione del biondo esterno i rossoneri potrebbero mettere a segno un colpo di mercato proprio negli ultimi giorni, staremo a vedere.

Commenti