Nuovo allenatore: la Juventus ripensa a Conte

di David Spagnoletto 9 Maggio 2011 7:48

Il mercato della Juventus sta entrando nel vivo. Secondo le ultime indiscrezioni c’è un ritorno di fiamma per Antonio Conte, allenatore che ha appena riportato in serie A il Siena dopo un solo anno fra i cadetti.

L’ex capitano bianconero ere già stato vicino a sedere sulla panchina della Vecchia Signora, che sembra aver frenato su Walter Mazzarri. A Vinovo si sta anche pensando alla conferma di Gigi Delneri.

Il direttore generale Beppe Marotta vuole risolvere la situazione al più presto, anche per iniziare a muoversi concretamente sul mercato. La società juventina deve scegliere il giocatore che guiderà l’attacco nella prossima stagione. Per questo Marotta sta mettendo fretta ad Alberto Gilardino, che potrebbe lasciare la Fiorentina in cambio di Amauri più un conguaglio. In più ci sono da risolvere le delicate vicende di Quagliarella, Matri e Aquilani, che per portarli definitivamente a Torino, bisogna sborsare una cifra vicino ai 45 milioni.

Secondo Tuttosport, la Juventus sta aspettando che scadano i termini di riscatto per Aquilani e far scendere le richieste economiche del Liverpool, che non si muove dalla valutazione data la scorsa estate: 16 milioni.

Commenti