Nazionale, Astori arriverà a Cracovia alle 18

Il difensore del Cagliari raggiungerà nel tardo pomeriggio il resto del gruppo azzurro.

di David Spagnoletto 6 giugno 2012 15:45

Come se non fosse bastata la pesante sconfitta contro la Russia, a complicare i piani di Cesare Prandelli ci si è messo l’infortunio di Andrea Barzagli. Il difensore della Juventus è stato affidato alle cure del figlio del ct, Niccolò, che proverà a rimetterlo in piedi.

Nella migliore delle ipotesi, però, l’ex Palermo e Wolfsburg dovrà saltaere le prime tre gare dell’Europeo, che equivalgono all’intero girone. Aspettarlo sarebbe un rischio troppo grande, anche se il calciatore ha disputato un splendido campionato con la maglia bianconera, contribuendo alla vittoria del 28esimo scudetto.

Per questo Prandelli ha chiamato Andrea Astori, che raggiungerà la truppa azzurra a Cracovia alle ore 18:00. Il giocatore del Cagliari per entrare nella lista dei 23 che parteciperanno a Euro 2012 dovrà aspettare venerdì, giorno in cui ci sarà il responso della risonanza magnetica di Barzagli. Sull’argomento Prandelli ha detto:

“Cerchiamo di recuperarlo. Anche se per la prima gara, con la Spagna, sarà impossibile. Ma lo aspetteremo sino all’ultimo minuto. Astori? Il difensore in preallarme è lui. Non Ranocchia, perché si è stirato nell’ultimo allenamento effettuato a Parma, ma anche Ogbonna deve sentirsi pronto”.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti