Non si parla d’altro al momento, lo scambio tra Milan e Inter che ha coinvolto Cassano e Pazzini sembra aver monopolizzato l’attenzione della cronaca sportiva. In effetti entrambe le squadre hanno ravvivato un calciomercato che si avviava mestamente alla conclusione senza nessun particolare colpo di scena, salvo alcuni addii che hanno ampiamente indebolito il tasso tecnico del nostro torneo.
Quello tra Milan e Inter dunque è un’operazione che non solo coinvolge due giocatori che sembrano avere nel destino quello di incontrarsi, pochi anni fa facevano insieme sognare i tifosi doriani, e ora in un modo o nell’altro le loro carriere sono tornate ad incrociarsi seppur non nella stessa squadra. Tutti sembrano felici e contenti ma la sensazione è che alla fine della stagione una sola squadra avrà davvero fatto l’affare.
Secondo il presidente Moratti quella squadra è l’Inter. Il massimo dirigente nerazzurro infatti ha sempre stimato Antonio Cassano e non ha perso occasione per elogiarlo ancora una volta: ”E’ un’operazione interessante. Cassano va bene perchè è un giocatore divertente. Pensiamo possa essere utile e così pensa anche il nostro allenatore”. Stramaccioni infatti è da sempre un fan del talento di Bari vecchia e proprio per questo Moratti non ha dubbi che il tecnico saprà impiegare al meglio le doti del calciatore: “Non so dove Stramaccioni vorrà farlo giocare, ma lui sa già benissimo cosa fare”.
Il presidente tiene comunque a chiarire che l’acquisto di Cassano va ad inquadrarsi in un più generale mercato che a suo dire è stato condotto ottimamente dalla dirigenza: “L’acquisto di un giocatore come Cassano non deve far dimenticare che abbiamo fatto un ottimo mercato anche prima di questa operazione. Purtroppo sembra già che molti acquisti siano stati dimenticati ma io non sono di questo parere. Abbiamo una squadra quadrata e possiamo dire la nostra in questo torneo”.