Milan-Inter, pronto uno scambio a sorpresa

Le due società stanno avendo contatti e nelle prossime settimane si potrebbe concretizzare uno scambio a sorpresa.

di Ivano Sorrentino 18 Agosto 2012 12:31

Il calciomercato può regalare sempre delle sorprese, sopratutto nelle ultime settimane, e proprio per questo i tifosi di Inter e Milan dovranno davvero aspettarsi di tutto. Le due società infatti stanno avendo continui contatti e nei prossimi giorni si potrebbe concretizzare uno scambio che tempo fa nessuno avrebbe mai pronosticato: Cassano all’Inter e Pazzini al Milan.

Ad alimentare le voci di questo possibile scambio ci sono stati diversi elementi nelle scorse settimane, ma andiamo con ordine. Il Milan da tempo è alla ricerca di una prima punta con caratteristiche che richiamino quelle di Ibrahimovic, un giocatore d’aria di rigore insomma, abile nel gioco aereo e forte fisicamente. Dopo aver fatto diversi sondaggi andati a vuoto, Dzeko e Destro gli esempi più lampanti, sembra che Allegri abbia individuato in Pazzini il giocatore che rispecchierebbe le caratteristiche di cui avrebbero bisogno i rossoneri.

Dal canto suo il bomber ex Sampdoria sembra essere totalmente convinto di voler cambiare aria ma non vuole assolutamente allontanarsi dall’Italia, e proprio per questo accetterebbe di buon grado il passaggio ad un’altra big del calcio italiano. Per quanto riguarda Cassano la situazione è abbastanza simile a quella di Pazzini: l’attaccante di Bari vecchia ha fatto più volte capire di aver rotto i suoi rapporti con la dirigenza rossonera ed avere le valigie già pronte. In un primo momento infatti sembrava che l’attaccante barese dovesse ritornare alla Sampdoria ma alla fine la trattativa non è andata a buon fine.

Il tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni inoltre conosce molto bene Cassano e non ha mai nascosto che gli farebbe piacere allenare l’attaccante. Con questo scambio insomma le due squadre potrebbero risolvere i rispettivi problemi in attacco in quanto il Milan si assicurerebbe la prima punta che tanto cerca, mentre l’Inter avrebbe un giocatore imprevedibile da affiancare a Milito. La trattativa continua.

Commenti