Milan, Taiwo delude ancora: un altro club su di lui

Anche ieri sera, contro il Viktoria Plzen, il terzino sinistro non ha convinto. Sul terzino sinistro nigeriano ci sarebbe anche il Galatasaray, che lo vorrebbe in prestito. Al Milan piace Maxwell.

di Gianni Monaco 7 Dicembre 2011 13:33

Taye Taiwo continua a deludere dirigenza, allenatore e tifosi rossoneri. Anche ieri sera, contro il Viktoria Plzen in Champions League, il difensore nigeriano ha deluso. Incerto quando viene attaccato, incapace di andare oltre il compito quando si tratta di appoggiare l’azione dei centrocampisti e delle punte. Da una leggerezza dell’ex Marsiglia è nato il gol del Plzen. Una rete pesante, che ha riaperto il match, poi finito in parità (anche se Taiwo era stato già sostituito).

Il nazionale nigeriano sembra lontano parente di quello che militava in Francia. Forse la Serie A è poco adatta a lui. Per questo i club stranieri lo cercano. Secondo Sportmediaset l’ultima offerta proverebbe dal Galatasary. La società turca vorrebbe Taiwo in prestito. Il giocatore, però, non ha intenzione di dire addio alla maglia rossonera già a gennaio. Il Milan si muove ugualmente sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro (visti anche i continui problemi fisici di Zambrotta). Piace il difensore del Barcellona Maxwell, poco utilizzato da Guardiola. Il brasiliano, 30 anni, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Commenti