Milan-Roma aprirà i battenti della 29esima giornata di questo campionato. Sabato alle ore 18 lo stadio San Siro sarà il teatro, in cui rossoneri e giallorossi si affronteranno per consentire alla squadra di Massimiliano Allegri di preparare al meglio il quarto di finale di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì prossimo.
L’impegno europeo e i supplementari disputati dal Diavolo in Coppa Italia contro la Juventus hanno strappato un sorriso all’ambiente romanista, convinto di poter giocare con un Milan stanco e distratto dal bagliore della Coppa dalle Grandi Orecchie.
Sull’argomento ha parlato oggi Walter Sabatini che ha detto alla radio della Capitale Rete Sport:
“Spero che affronteremo il Milan con una consapevolezza nuova perché questa squadra ancora non sa quanto può dare dentro un campo di calcio. È una grande occasione e i ragazzi lo sanno”.
Il direttore sportivo della Roma ha anche sottolineato le priorità del prossimo calciomercato estivo:
“Dovremo integrare l’organico, abbiamo bisogno di 2-3 calciatori di livello accertato, di curriculum, con prestazioni già fornite e poi ci saranno altri ragazzi sulla scia di quanto fatto già quest’anno. Non abbiamo la pretesa di pensare che ragazzi di 19-20 anni possano cambiare il destino di una società o di una squadra. Vogliamo alzare la soglia del talento, della spettacolarità del gioco. Tanti acquisti anche la prossima estate? No, dobbiamo puntare più sulla qualità che al numero dei giocatori”.