Milan, Maxwell torna nel mirino: via Taiwo?

Il difensore del Barcellona viene schierato col contagocce da Pepi Guardiola. Lo stesso discorso vale per il terzino sinistro nigeriano. Il quale potrebbe finire in Premier League.

di Gianni Monaco 11 Novembre 2011 15:33

Il Milan potrebbe acquistare non solo un attaccante (Maxi Lopez, Marco Borriello, Adrian Mutu e Didier Drogba i nomi più ricorrenti) a gennaio, ma anche un centrocampista e forse un difensore. Quest’ultimo potrebbe essere Maxwell, in forza al Barcellona. Pepi Guardiola lo schiera pochissimo. Il titolare è Abidal, e anche se manca lui gioca uno tra Puyol e Adriano. L’ex terzino sinistro di Ajax e Inter, il cui agente è Mino Raiola (particolare, questo, non certo di poco conto), potrebbe dunque decidere di lasciare il club campione di Spagna e d’Europa. Il Corriere dello Sport sostiene che il Milan è fortemente interessato al 30enne brasiliano. La trattativa, secondo il quotidiano di Roma, potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

Nel caso in cui ciò avvenisse davvero, il club rossonero lascerebbe partire Taye Taiwo. Il difensore nigeriano non è stato certo protagonista di un avvio di stagione entusiasmante e Allegri gli preferisce di gran lunga Antonini e Zambrotta. L’ex terzino sinistro del Marsiglia, arrivato la scorsa estate a parametro zero, piace molto ad alcuni club della Premier League.

Commenti