Calciomercato: Taiwo prepara l’addio al Milan

Il nigeriano è arrivato a parametro zero dal Marsiglia

di Gianni Monaco 19 ottobre 2011 10:27

Potrebbe essere già finita l’avventura di Taye Taiwo nel Milan. Il difensore nigeriano era arrivato in rossonero nella scorsa primavera dopo mesi e mesi di estenuante trattativa. Il terzino sinistro era infatti in scadenza di contratto con il Marsiglia e ha deciso di rinnovare. Su Taiwo c’erano molte squadra, tra cui anche il Real Madrid, ma lui alla fine ha scelto il Milan sperando anche di potere avere più possibilità di essere titolare.

Il suo inizio è stato difficilissimo, compromesso da un infortunio ad agosto che gli ha fatto saltare le prime partite ufficiali. Ma ormai Taiwo è fisicamente recuperato. Nonostante ciò, ha giocato pochissimo. Contro il Cesena la sua prova è stata pessima e ha addirittura rischiato l’espulsione nel primo tempo. Allegri non sembra disposto ad attendere molto. Secondo Sportmediaset, l’ex del Marsiglia già a gennaio dovrebbe andare via.

Che sia la ‘maledizione’ del terzino sinistro? Lo scorso anno Jankulovski giocò pochissimo, anche a causa di un grave infortunio. Didac Vilà, preso a gennaio, fu schierato solamente una volta.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti