Milan, Fucile per la sinistra

di Gianni Monaco 22 Gennaio 2012 14:08

Il Milan ha appena ceduto Taye Taiwo al Qpr e preso Djamel Mesbah dal Lecce. Ma le operazioni, per quel che riguarda la fascia sinistra, potrebbero continuare. Anche perché, sin qui, il contributo di Zambrotta e Antonini non è stato quasi mai all’altezza della situazione.

Secondo la stampa portoghese il Milan, nelle ultime ore, avrebbe deciso di puntare su Jorge Fucile. Si tratta di un difensore di fascia sinistra che milita nella nazionale uruguayana. Il cartellino del forte terzino appartiene al Porto, che però lo ha dato in prestito ai vice campioni del mondo del Santos. Il giocatore dovrebbe restare in Brasile per tutto il 2012.

Fucile ha un contratto che scade nel 2014 e una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Cifra trattatibile, s’intende. Ma il vero problema è che il calciatore è stato appena preso dal Santos e dunque è difficile che possa accadere qualcosa entro il mese di gennaio. Più facile che se ne riparli a giugno.

La priorità, per il Milan, resta dunque rinforzare l’attacco. Pato è infortunato, Inzaghi non gode della fiducia di Allegri, la stagione di Cassano può dirsi finita. Una sola punta – il sogno resta Tevez – potrebbe non bastare. I rossoneri seguono anche Amauri e Maxi Lopez.

Commenti