Milan-Barcellona, Guardiola se la prende col campo

C’è soddisfazione in casa Milan dopo il pareggio con il Barcellona. La squadra catalana, intendiamoci, resta favorita. Però al ritorno al Camp Nou, se vorrà passare il turno e approdare in semifinale, dovrà necessariamente vincere, mentre ai rossoneri “basterà” un pareggio con gol.

Bravissimi gli uomini di Allegri, ieri, a limitare al massimo le scorribande offensive di Lionel Messi e compagni. Il Milan ha disputato una grande prova a livello difensivo, mentre in attacco si è visto assai poco e nonostante ciò ha creato due occasioni molto nitide.

Ma secondo Josep Guardiola, il pareggio a reti bianche non si spiega solo con la bella prestazione dei rossoneri, bensì con le pessime condizioni del campo di gioco del Meazza.

“Il campo qui è molto scivoloso, si sa ogni volta, ed era difficile – ha detto il tecnico degli spagnoli. – Inter e Milan meritano un campo migliore. Giocare a San Siro è sempre un piacere, peccato che l’erba non sia adatta per una partita di calcio”.

Sugli avversari:

“Conosciamo la qualità del Milan, ma non segnare in trasferta penalizza un po’ – ha aggiunto Guardiola. – Ma siamo consapevoli del nostro valore, avevamo davanti un’ottima squadra. Sappiamo che dobbiamo fare risultato al ritorno, ma va bene cosi”.

Lascia un commento