Milan, Allegri fiducioso: “Possibili altri colpi di calciomercato”

di Gianni Monaco 28 Gennaio 2012 16:58

Il Milan è stato probabilmente la squadra più attiva in sede di calciomercato in questo gennaio. Adriano Galliani ha piazzato ben 4 colpi: Alexander Merkel, Rodney Strasser, Djamel Mesbah (nella foto) e, l’ultimo, Maxi Lopez. Quattro giocatori nuovi sarebbero più che sufficienti per affrontare tutte le competizioni. Questo, in condizioni normali. Il problema del Milan è che dei neo acquisti, già due sono infortunati: Merkel e Strasser. Il kazako-tedesco si è fatto male durante Milan-Lazio di Coppa Italia: distorsione al ginocchio destro e stop di circa 40 giorni. Strasser era già infortunato quando è arrivato dal Lecce: tornerà in campo solo a fine marzo o inizio aprile.

Che succederà, dunque, in casa rossonera? Oggi in conferenza stampa il tecnico Massimiliano Allegri ha fatto capire che potrebbe esserci un altro colpo: “Abbiamo la casella da extracomunitario da riempire? Il mercato chiude il 31 gennaio…

L’allenatore dei rossoneri sarebbe soddisfatto anche se la campagna acquisti invernalefosse finita con Maxi Lopez: “Mi ritengo un tecnico fortunato. Il Milan nell’ultimo anno e mezzo ha preso 20 giocatori, sono arrivati dei campioni e degli ottimi elementi. Maxi Lopez è fisico e tecnico”.

Commenti