Liverpool-Udinese, tutti i gol della partita (VIDEO)

L'Udinese espugna Anfield Road: è la quarta italiana a riuscire nell'impresa

di Nadia Napolitano 5 Ottobre 2012 8:58

L’Udinese brilla nella notte di Anfield, battendo i padroni di casa per 3 reti a 2. Totò Di Natale cambia il volto alla partita con una giocata imperiale. E’ pari momentaneo per i friulani che difendono a tutto campo con una buona tenuta. Guidolin guida la sua squadra alla conquista dello storico templio, entrando negli almanacchi della storia del calcio italiano. L’Udinese, a conti fatti, è la quarta di A che riesce ad espugnare Anfield: prima dei bianconeri, solo Genoa, Roma e Fiorentina.

Dopo due giornate, i friulani si piazzano al primo posto del girone A, a pari punti (4) con l’Anzhi di Eto’o. Nulla possono i Red, tra l’altro passati in vantaggio al 23′ con la rete di Shelvey. Ci pensa capitan Di Natale a cambiare le carte in tavola, che finisce col servire anche il compagno Pasquale per il gol del 3 a 1. L’onda d’urto degli italiani è stata inarrestabile. La voglia di far valere le proprie ragioni ha avuto la meglio sul resto. Pozzo, adesso, potrà dirsi soddisfatto. Il gruppo c’è, e l’ha dimostrato ieri sera. Il Liverpool ha giocato ad intermittenza: bene solo Suarez, autore del gol che ha accorciato le distanze sul 2 a 3 (se non altro per evitare una brutta debacle). Borini, invece, è apparso poco tonico e spigliato. Non sufficiente la prova dell’ex romanista.

Passiamo ad analizzare la partita dal punto di vista dei voti. Da uno a dieci, ecco quanto si valutano le prestazioni dei 22 in campo:

Liverpool-Udinese: 2-3
Tabellino: 23′ Shelvey (L), 46′ Di Natale (U), 70′ aut. Coates (U), 72′ Pasquale (U), 74′ Suarez (L)

LIVERPOOL (4-3-3): Reina 6; Johnson 5,5, Carragher 5,5, Coates 5, Robinson 6; Henderson 5,5 (Gerrard 6), Shelvey 6, Allen 5,5; Downing 5, Borini 5,5 (Sterling s.v.), Assaidi 5 (Suarez 6,5). A disp.: Jones, Wilson, Sahin, Suso. All.: Rodgers.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic 6,5; Benatia 6, Danilo 6,5, Domizzi 6; Faraoni 6, Badu 6,5, Pinzi 5,5 (Willians 6), Pasquale 6,5, Armero 5 (Lazzari 6); Pereyra 6; Di Natale 7,5 (Ranegie s.v.). A disp.: Padelli, Heurtaux, Coda, Fabbrini. All.: Guidolin.

Arbitro: Johannesson (Sve)
Ammoniti: Benatia, Pinzi, Faraoni.

Liverpool-Udinese, tutti i gol della partita (VIDEO)
Commenti