Lazio, i nomi per la panchina

Il favorito sembrerebbe Carlos Dunga, ma sarebbe spuntato anche il nome di Giuseppe Sannino.

di Alessandro Mannocchi 26 maggio 2012 11:27

Chi allenerà la Lazio la prossima stagione? Bella domanda, visto che al momento al vaglio dei dirigenti biancocelesti ci sono diversi nomi.

Gli indiziati principali sono Dunga, Zola, Di Matteo e Mazzarri, ma nelle ultime ore è spuntata una pista a sorpresa. Stiamo parlando dell’attuale tecnico del Siena Giuseppe Sannino. Quest’ultimo, da tempo nelle mire del Palermo, sarebbe la soluzione ideale visto che è relativamente giovane e che ha disputato un grande campionato alla guida dei toscani. Inoltre, secondo indiscrezioni giornalistiche, pare che Zamparini negli ultimi giorni abbia difficoltà a mettersi in contatto con Sannino.

Al momento il favorito per la panchina laziale resta Carlos Dunga. L’ex ct del Brasile piace per diversi motivi. In primis, per il carisma e per il modo con il quale parla con i propri giocatori. Altro aspetto da non sottovalutare, Dunga pratica un gioco offensivo ma allo stesso tempo aggressivo ed equilibrato. A chi lo giudica un difensivista Carlos risponde così: “Andate a vedere come giocava il mio Brasile e se sono difensivista io, allora al mondo non esiste nessun allenatore offensivo”. Inoltre è un maestro nel saper gestire le pressioni dei mass media, che di sicuro a Roma non mancano.

Un gradino sotto Dunga c’è Gianfranco Zola. Magic Box è sempre lì a disposizione, anche se si sta guardando attorno. Dall’Inghilterra ci sarebbero state due chiamate per l’ex fanatsista del Cagliari, ma nulla di veramente concreto. Decisamente in ribasso le quotazioni di Walter Mazzarri e di Roberto Di Matteo. Il tecnico del Chelsea, fresco vincitore della Cahampions League, pare difficile che si allontani dalla panchina dei “Blues”.

La Lazio, in attesa di scegliere l’allenatore, si sta muovendo pure sul mercato dei calciatori. Molto vicini gli arrivi a Formello dello stopper Breno e del fantasista Ederson. Per il centrocampo ci sarebbe un’interesse per il giocatore del Cagliari Radja Nainggolan. Il belga data la sua giovane età e la sua duttilità tattica rappresenterebbe un ottimo elemento. Anche se su di lui, da tempo ci sarebbe la Juventus.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti