Juventus, nome nuovo per la fascia sinistra

Si tratta di Adriano Correia. Il brasiliano, 28 anni, era la riserva di Eric Abidal nel Barcellona. Poi i guai del difensore francese e l'ex del Siviglia è diventato una pedina fondamentale per Guardiola.

di Gianni Monaco 23 marzo 2012 11:39

Nelle ultime stagioni la Juventus ha avuto grossi problemi sulla fascia sinistra. Si è puntato su Molinaro e Fabio Grosso, che però hanno fallito. In questa stagione Antonio Conte si è sta affidando a Paolo De Ceglie, che sta facendo piuttosto bene. Ma l’intenzione del club di Torino è quella di rafforzare ancora di più quel settore del campo.

I bianconeri hanno seguito a lungo Alexander Kolarov, che però sembra destinato a rimanere al Manchester City. Ecco perché, come scrive Tuttomercatoweb, la Juve si sarebbe fiondata su Adriano Correia (nella foto), difensore del Barcellona. Il brasiliano, con Guardiola, non è mai stato un titolare inamovibile. Ma visti i problemi di Eric Abidal, e visto che a gennaio è stato ceduto al Psg Maxwell, il tecnico ora deve ncessariamente affidarsi a lui.

L’ex terzino sinistro del Siviglia non viene seguito solo dalla Juventus ma, stando sempre a quanto riferisce Tmw, anche da Bayern Monaco e Milan. Il valore di mercato del brasiliano, classe 1984, si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti