Juventus, Estigarribia costa appena 5 milioni

di Gianni Monaco 8 Febbraio 2012 16:39

Alzi la mano chi conosceva Marcelo Estigarribia fino a qualche mese fa. Il centrocampista paraguaiano è arrivato in bianconero quasi per scommessa. I dirigenti della Juventus non se la sono sentita di pagare subito il costo del cartellino. Hanno preferito il prestito con diritto di riscatto, una formula che riscuote sempre maggiore successo in Serie A.

Nelle prime giornate di campionato Conte ha schierato pochissimo il centrocampista. Poi, però, l’esterno (capace di giocare a destra e a sinistra) ha trovato sempre più spazio, meritandosi il posto da titolare. Anche stasera – c’è Milan-Juventus di Coppa Italia – Estigarribia sarà in campo dal primo minuto.

Velocità e dinamismo sono alcune delle sue doti. La Juventus potrà farle proprie per soli 5 milioni: questa la cifra pattuita in estate col Deportivo Maldonado.

“Il ragazzo è molto contento dell’ambiente Juventus, di come lo hanno accolto, del suo percorso di crescita, di come si è ambientato nel gruppo – ha spiegato l’agente del paraguaiano, Giuseppe Addamiano. – E’ felice della scelta ed è cresciuto tanto nella fase difensiva, inoltre sta facendo vedere cose importanti in fase d’attacco. Il ragazzo è in prestito con diritto d’acquisto e la Juventus deve esplicitare la sua volontà entro la fine della stagione. La cifra per il riscatto è di 5 milioni più bonus da versare al Deportivo Maldonado, ma – ha chiarito l’agente a Tmw – ancora non sappiamo le intenzioni del club”.

Vista la stagione di Estigarribia, difficilmente i bianconeri se lo lasceranno sfuggire.

Tags: juventus · milan
Commenti