Milan-Juventus, le probabili formazioni

di David Spagnoletto 8 Febbraio 2012 15:58

Milan-Juventus apre le semifinali della Coppa Italia 2011-2012. Quella di questa sera a San Siro sarà la gara di andata fra le due squadre che si stanno contendendo lo scudetto. Massimiliano Allegri e Antonio Conte affronteranno questo match in maniera opposta. L’allenatore rossonero farà di necessità virtù, dovendo fare a meno di molti elementi della sua rosa, soprattutto a centrocampo, dove non saranno disponibili gli infortunati Flamini, Boateng, Aquilani, Gattuso, Merkel, Strasser e lo squalificato Nocerino. In attacco di sarà Ibrahimovic, che salterà le prossime tre gare di campionato dopo l’ormai arcinota espulsione rimediata contro il Napoli domenica scorsa. In difesa Mexes al posto di Nesta e Antonini sulla fascia sinistra.

Il mister bianconero, invece, non potrà disporre del solo Pepe, che è fermo ai box. Per la sfida della Tim Cup, l’allenatore della Vecchia Signora varerà il turn over e farà giocare, come detto ieri nella conferenza stampa di presentazione della partita, i nuovi acquisti Cáceres, Borriello e Padoin. La posizione dell’ex Atalanta dipenderà se a riposare sarà Marchisio o Estigarribia. Nel primo caso il centrocampista farà coppia con Pirlo, nel secondo si sposterà sulla fascia sinistra. In attacco ci sarà Del Piero.

Probabili Formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson; Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy. All.: Allegri.

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Cáceres, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Giaccherini, Pirlo, Padoin, Estigarribia; Del Piero, Borriello. All.: Conte.

Commenti