Italia, scatta l’allarme Chiellini

Il difensore azzurro è uscito al 56' della partita di ieri contro l'Irlanda. Si sospetta uno stiramento.

di David Spagnoletto 19 giugno 2012 12:15

In casa Italia è scattato l’allarme Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus ha abbandonato il campo al 56’ della partita contro l’Irlanda per infortunio. Nel tentativo di recuperare la palla, il giocatore ha strisciato la gamba ed è caduto a terra. Che non fosse una cosa da poco lo si è capito subito, quando sia il diretto interessato che i suoi compagni hanno chiamato il cambio.

Per conoscere l’entità del recupero si dovranno aspettare gli esiti degli esami. Si sospetta uno stiramento o comunque un infortunio che potrebbe mettere anzitempo la parola fine al suo Europeo. Il medico della Nazionale, Enrico Castellacci, intervistato dalla Rai a fine gara non si è dimostrato molto ottimista, sottolineando che la serata festosa fosse stata rovinata dal problema muscolare occorso a Chiellini.

Chiellini che ha stretto i tempi per partecipare a Euro 2012 dopo l’infortunio alla coscia destra rimediato nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta. Il probabile forfait del livornese per i quarti di finale potrebbe indurre Prandelli a tornare al 3-5-2 con De Rossi in difesa. In caso contrario, il romanista rimarrà a centrocampo con la coppia Barzagli-Bonucci nel reparto arretrato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti