Durante la partita pareggiata dal Paris Saint-Germain ieri sera per 2 reti a 2, Thiago Silva ha rischiato veramente grosso per un intervento da macellaio operato su di lui da Brandao, attaccante del Saint Etienne, che gli sferra una tacchettata killer sulla caviglia destra.
Il tackle, probabilmente perso di vista dall’arbitro, non viene sanzionato come dovrebbe, generando la contestazione molesta di David Beckham, furioso per quanto accaduto. Il centrocampista salta su quasi tarantolato, pronto a dirne quattro al brasiliano. I presenti stentavano a riconoscerlo, non lo si era mai visto così furibondo.
Il verdeoro, a fine gara, ha difeso la sua posizione, spiegando che quell’entrata, che cara poteva costare a Thiago Silva, è frutto di un contrasto di gioco, e non di chissà quale premeditazione: “Non avevo cattive intenzioni, tutto è successo in seguito a un contrasto. Questo è il calcio, che è fatto di contatto. Dopo di che ho chiesto anche scusa, ma non ho fatto niente di stupido. Io sono un avversario e ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra. In campo sono un combattente, è così“.
Vi lasciamo ai due filmati, il primo del fallo ed il secondo che inquadra direttamente la reazione di David Beckham. Buona visione.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=9CGF9j863Us[/flv]
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=yPkPY4LnzNQ[/flv]