Italia-Brasile, le probabili formazioni

A Ginevra va in scena l'amichevole di lusso tra la Nazionale di Cesare Prandelli e la Seleçao di Felipe Scolari.

di Antonio Ferraro 21 marzo 2013 10:06

Stasera alle ore 20:30 la Nazionale sarà impegnata a Ginevra nell’amichevole di lusso contro il Brasile di Felipe Scolari. Un confronto che si ripeterà il prossimo 22 giugno in Confederations Cup. Diamo uno sguardo ai probabili schieramenti del match:

QUI ITALIA – In conferenza stampa Prandelli ha voluto mantenere il mistero sulla formazione che scenderà in campo. Tuttavia, l’allenamento di ieri mattina ha fornito qualche indicazione importante. Nell’ormai collaudato 4-3-3, davanti a Buffon, i quattro di difesa saranno Maggio, Barzagli, Bonucci e De Sciglio. Indisponibile Giorgio Chiellini, che ieri ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano. Il difensore juventino non ha ancora recuperato dall’infortunio alla caviglia subito sabato scorso nel match di campionato contro il Bologna. Quasi certo un suo forfait anche nella partita di qualificazioni mondiali contro Malta (martedì 26/03 ore 20:45). Out anche Abate per un risentimento muscolare alla coscia.

A centrocampo, la regia di Pirlo sarà protetta da De Rossi (squalificato contro Malta) e Marchisio. Nel trio d’attacco, dietro a Balotelli e Osvaldo (anche lui out per squalifica contro i maltesi), possibile l’impiego a sorpresa di Giaccherini, con El Shaarawy e Cerci pronti a subentrare. Il centrocampista della Juventus, però, rimane in ballottaggio con Montolivo.

QUI BRASILE – Per la Seleçao si può già parlare di formazione ufficiale. Ieri, infatti, il ct Felipe Scolari ha annunciato ai giornalisti l’undici che schiererà contro l’Italia. Anche quello dei verdeoro sarà un 4-3-3: davanti a Julio Cesar, giocheranno Dani Alves, Dante, David Luiz e Filipe Luis. Dunque, Thiago Silva, non al meglio per l’infortunio muscolare rimediato con il Psg domenica nella gara di contro il Saint-Etienne, dovrebbe partire dalla panchina.

Il trio di centrocampo sarà composto da Fernando del Gremio, il laziale Hernanes e Oscar del Chelsea. In avanti, Fred verrà affiancato da Hulk e Neymar. Out i big Ramires (infortunio al muscolo adduttore della coscia destra), Paulinho (lesione muscolare alla coscia sinistra) e Lucas (caviglia). Kakà parte dalla panchina.

Queste, dunque, le probabili formazioni della gara:

Italia (4-3-3): Buffon; Maggio, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Giaccherini, Osvaldo, Balotelli. A disp.: De Sanctis, Marchetti, Sirigu, Antonelli, Astori, Ranocchia, Candreva, Diamanti, Montolivo, Poli, Cerci, Gilardino, Giovinco. All.: Prandelli

Brasile (4-3-3): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, David Luiz, Filipe Luis; Fernando, Hernanes, Oscar; Hulk, Fred, Neymar. A disp.: Cavalieri, Dante, Dedè, Thiago Silva, Jean, Marcelo, Diego Costa, Luiz Gustavo, Kakà. All.: Scolari

Arbitro: Studer (Svizzera)

Stadio: Stade de Genève (Ginevra)

Diretta tv: Rai 1 ore 20:30

13 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti