Inter: a gennaio Kucka, Juan e Guarin

Il pessimo avvio in campionato ha convinto la dirigenza nerazzurra a intervenire in maniera importante. Servono soprattutto difensori e centrocampisti.

di Gianni Monaco 9 Novembre 2011 9:51

L’Inter è scatenato sul fronte calciomercato. Il disastroso inizio di campionato ha convinto la dirigenza nerazzurra a intervenire in maniera importante già a gennaio. Una operazione è pressoché certa. Arriverà Juray Kucka (nella foto), di cui l’Inter detiene già la metà del cartellino. Per avere subito il centrocampista slovacco Massimo Moratti dovrà sborsare altri 5 milioni di euro. L’operazione è molto simile a quella che lo scorso gennaio portò all’Inter Andrea Ranocchia.

Il club milanese segue anche Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano milita nel Porto, dove è uno dei punti fermi. Il contratto di Guarin scade nel 2014 e il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro.

Visti i frequenti guai fisici di Ivan Cordoba, Walter Samuel e Andrea Ranocchia, il club nerazzurro pensa a rinforzare anche la difesa. Branca vuole Juan Jesus, in rotta con l’Internacional Porto Alegre. Il centrale difensivo, che ha 21 anni, ha un costo relativamente basso: 4-5 milioni di euro. Se il club di Moratti presenterà l’offerta giusta, il brasiliano potrà arrivare già a gennaio.

Commenti