In Bundesliga risorge il Frankfurt

L'Eintracht vince. Schalke e Borussia Dortmund si arrendono. Il Bayer Leverkusen potrebbe fuggire dietro al Bayern Monaco.

di Antonio Pio Cristino 9 dicembre 2012 13:06

Oltre alla ormai ‘solita’ vittoria del Bayern Monaco (0-2 ad Augusta, rigore di Muller e Gomez), la tredicesima in sedici gare, l’ultimo turno di Bundesliga ha vissuto la resurrezione dell’Eintracht Francoforte che ha annichilito il Werder Brema con un rotondo 4-1. I rossoneri erano infatti reduci da un periodo di crisi in campionato coinciso con tre gare senza vittoria e otto goals subiti.

CADE IL DORTMUND – L’Eintracht Francoforte ha festeggiato grazie alle marcature di Alexander Meier, Schwelger, Aigner e Inui (Petersen per il Werder Brema), e ha raggiunto nuovamente il terzo posto in classifica in coabitazione con il Borussia Dortmund. I campioni di Germania in carica hanno perso in casa contro il Wolfsburg nonostante il vantaggio iniziale di Reus. L’uno due di Diego, su rigore, e Naldo, inizialmente impattato dal pareggio dal dischetto di Blaszczykowski, è risultato però decisivo in virtù del definitivo 2-3 a firma di Bas Dost.

La sconfitta dei gialloneri potrebbe favorire il Bayer Leverkusen. L’attuale vicecapolista sarà impegnata nel posticipo in casa dell’Hannover, mentre ha perso ulteriore terreno lo Schalke 04 sconfitto 3-1 dallo Stoccarda di un super Ibisevic, autore di una tripletta (Marica per i biancoblu). L’attaccante bosniaco è ora in testa alla classifica cannonieri di Bundesliga insieme a Meier del Francoforte.

AMBURGO E FRIBURGO OK – Si è mossa la classifica di Amburgo e Friburgo ai margini della zona europea. L’Amburgo ha vinto l’anticipo del venerdì della sedicesima giornata di Bundesliga, grazie ad una doppietta di Artjoms Rudnevs contro l’Hoffenheim. Il Friburgo ha invece battuto il Furth con il minimo scarto in seguito al goal di Caligiuri.

Infine il Norimberga ha ottenuto tre punti preziosi contro il Fortuna Dusseldorf. I bavaresi hanno vinto con due reti rispettivamente di Polter e Feulner, superando così proprio i renani in classifica.

Il secondo posticipo della sedicesima giornata di Bundesliga vedrà scendere in campo il Borussia Moenglabdach contro il Magonza al ‘Borussia Park’. Si tratterà di una gara che potrebbe dare nuove indicazioni per la lotta all’Europa.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti