Il City insiste, De Rossi non è più incedibile.

Gli inglesi vogliono assolutamente il centrocampista della Roma ed hanno avanzato una proposta molto interessante.

di Ivano Sorrentino 18 Agosto 2012 12:50

Daniele De Rossi rappresenta una delle poche bandiere rimaste, anche a causa di alcuni ritiri eccellenti, nel calcio italiano. Il centrocampista classe ’83 ha infatti dimostrato in questi anni di essere uno dei migliori giocatori nel suo ruolo attirando spesso l’interessa dei top club europei. Fino ad oggi però De Rossi ha sempre rifiutato ogni offerta ricevuta da squadre estere forte del proprio amore per i colori giallorossi e della prospettiva di diventare il nuovo capitano del club dopo il ritiro di Francesco Totti.

Tutte queste certezze però potrebbero presto vacillare e la causa la si può ricercare in Inghilterra, precisamente a Manchester, sponda City. Il club inglese infatti non ha mai nascosto il suo interesse per il calciatore, il tecnico Mancini ne è un grandissimo estimatore, ma adesso sembra voler fare sul serio e provare a portare il centrocampista in azzurro.

Nelle scorse settimane infatti gli uomini di mercato del City hanno più volte contattato la dirigenza della Roma  proponendo un’offerta di 30 milioni per il trasferimento del calciatore. Dal canto suo la dirigenza del club capitolino ha fatto sapere di non voler cedere il giocatore a meno di 35 milioni di euro, detto fatto, il City ha alzato l’offerta. Il club inglese infatti non ritiene l’aumento di 5 milioni una cifra incolmabile e ha proposto l’offerta finale di 36 milioni di euro alla società giallorossa.

Una cifra quasi irrinunciabile per il club ma anche per lo stesso calciatore: De Rossi infatti guadagnerebbe ben 150 mila sterline la settimana che, tradotto in euro, vorrebbe dire 9,36 milioni di euro a stagione per ben 4 anni. L’offerta sembra davvero irrinunciabile e anche le certezze della società e del calciatore cominciano a vacillare. De Rossi a giocato ben 391 gare con la casacca giallorossa ed in molti sono convinti che il giocatore non riuscirà ad arrivare alla sua 400esima presenza.

Commenti