Grosseto assolto, Lecce in Lega Pro, ecco la nuova classifica di B

Sembra essere destinato ai colpi di scena il campionato di serie B che, a soli 2 giorni dall’inizio, non sa ancora quali squadre prenderanno definitivamente parte al torneo. Ma andiamo con ordine: negli scorsi mesi in molti davano per scontata la retrocessione di Grosseto e Lecce per la vicenda calcioscommesse, ed infatti nel primo appello entrambe le società erano state retrocesse ed il Grosseto aveva addirittura avuto una pesante penalità di -20.

Il presidente dei maremmani Camilli si era però sempre professato innocente e convinto che nel secondo grado di giustizia sarebbe emersa la sua estraneità. Infatti così è stato: questa mattina la Corte di Giustizia Federale ha assolto il Grosseto riammettendolo dunque al campionato di serie B che partirà venerdì sera con l’anticipo tra Modena e Verona.

Se il Grosseto può dunque festeggiare altre squadre non possono fare lo stesso: il Lecce infatti anche nel secondo grado di giudizio non è riuscito ad ottenere l’assoluzione e proprio per questo i salentini parteciperanno al prossimo campionato di Lega Pro, a meno che nell’ultimo grado di giudizio, il Tnas, non ci siano delle incredibili sorprese. Con i salentini fuori dalla cadetteria è stato ripescato d’ufficio il Vicenza, la squadra veneta infatti aveva concluso il torneo retrocedendo dopo gli spareggi play-out e proprio per questo è stata ripescata come prima retrocessa. Chi invece con l’assoluzione del Grosseto ha detto addio ai suoi sogni di ripescaggio e la Nocerina, la squadra campana infatti avrebbe riottenuto il pass per la serie B in caso di retrocessione dei toscani.

Tra ripescaggi, colpi di scena, e penalizzazioni, la classifica delle squadre di serie B quando mancano solamente 3 giorni all’inizio si presenta cosi:

Brescia
Cesena
Cittadella
Crotone
Hellas Verona
Juve Stabia
Livorno
Pro Vercelli
Sassuolo
Spezia
Ternana
Virtus Lanciano
Grosseto -6
Vicenza
Ascoli    -1
Empoli    -1
Varese    -1
Modena    -2
Padova    -2
Reggina    -3
Novara    -4
Bari    -5

Non escludiamo però che ci possano essere altri, tanto incredibili quanto tradizionalmente italici, colpi si scena.

Lascia un commento