Serie B: risultati della 40esima giornata e classifica

Il Pescara supera il torino in testa, la Samp si avvicina ai play-off. Retrocessione per il Gubbio.

di Ivano Sorrentino 14 maggio 2012 23:00

La 40esima giornata della serie B riserva incredibili cambiamenti per quanto riguarda la classifica. Il Pescara di Zeman infatti ha battuto per 2-0 il Torino di Ventura superando di fatto i granata in classifica e prendendosi il primato. Il Pescara ha vinto 2-0 grazie alle reti dei soliti Insigne e Immobile, dimostrandosi ancora una volta una squadra di categoria superiore. In testa alla classifica perdono punti anche il Sassuolo e il Verona fermate sul pari rispettivamente sul campo del Livorno e del già retrocesso Albinoleffe. Un risultato quello dei butei che alla vigilia era inimmaginabile in quanto la squadra di Mandorlini aveva tutte le carte in regola per vincere contro il derelitto Albinoleffe. Ora la strada per la promozione diretta si complica notevolmente per i veneti.

In ottica play-off è da segnalare la vittoria della Sampdoria che si impone sul difficile campo della Juve Stabia. I blucerchiati mantengono la sesta posizione mentre il Varese, che batte l’Ascoli, consolida ancora di più la quinta. Il Padova invece, fermo alla settima piazza, non molla e batte il Gubbio tra le mura amiche condannando così gli umbri alla retrocessione in Lega Pro. In zona retrocessione Empoli e Vicenza si dividono la posta in palio mentre la Nocerina crolla sul campo di un ottimo Crotone e viene superato proprio dai vicentini che adesso sono nei play-out. A metà classifica inoltre è da segnalare la vittoria casalinga in rimonta del Modena contro il Grosseto, e il pari nell’anticipo tra il Bari, contestato da una parte dei suoi tifosi per la vicenda calcioscommesse, e il Brescia. Questi tutti i risultati:

Bari-Brescia 2-2

Crotone-Nocerina 3-1

Empoli-Vicenza 1-1

Juve Stabia-Sampdoria 1-2

Modena-Grosseto 2-1

Padova-Gubbio 3-0

Pescara-Torino 2-0

Reggina-Cittadella 3-3

Varese-Ascoli 4-0

Classifica: Pescara* 77 punti, Torino 76 punti*, Sassuolo 74*, Hellas Verona 74, Varese 68, Sampdoria 67, Padova 63, Brescia 57, Reggina 55, Juve Stabia 54, Modena 51, Crotone 49, Cittadella 48, Grosseto 48, Bari 47, Empoli 43, Ascoli 43, Livorno 39*, Vicenza 38, Nocerina 37, Gubbio 32, Albinoleffe 26 (* una gara in meno).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti