Genoa, Preziosi ha deciso: “Voglio Amauri”

di Gianni Monaco 24 Dicembre 2011 12:19

Amauri lascerà la Juventus tra pochi giorni. Dopo avere trascorso questa prima parte di stagione in tribuna, l’attaccante italo-brasiliano ha deciso di mettere in discussione il suo stipendio da nababbo per cercarsi una nuova avventura. All’estero non sembrano più interessati a lui, mentre in Serie A diverse squadre lo vorrebbero. Tra esse la Fiorentina e soprattutto il Genoa. Enrico Preziosi ha ammesso che l’ex giocatore del Palermo è il suo principale obiettivo per rafforzare il reparto avanzato. Sono quasi tramontate invece le ipotesi Gilardino e Borriello. Quest’ultimo, infatti, è a un passo proprio dalla Juventus.

I bianconeri vorrebbero spendere 2 milioni di euro per il prestito e 8 milioni per il riscatto. Ma forse le cifre, alla fine, saranno anche più basse. La Roma, infatti, ha investito 10 milioni sul giocatore, che però è arrivato due stagioni fa dal Milan.

Ma torniamo ad Amauri. Il presidente del Genoa ha spiegato che non ha ancora contattato l’ex attaccante del Chievo Verona, ma che ritiene di avere ottime chance di riuscita. Già l’anno scorso i liguri presero un centravanti in prestito dalla Juve: Luca Toni.

Commenti