Genoa: per Gilardino manca solo l’annuncio

di Massimiliano Dramis 28 Dicembre 2011 15:15

Ormai è quasi fatta.  Sembra veramente questione di ore  il passaggio dell’attaccante azzurro ex campione del mondo  Alberto Gilardino dalla Fiorentina al Genoa. Il trasferimento sarebbe  in dirittura d’arrivo visto che è stato trovato l’accordo, sul costo del cartellino del giocatore, tra il club di Della Valle e quello di Preziosi.

Difatti, la richiesta iniziale  fatta dal club viola di 10 milioni di euro è scesa sensibilmente. Le fonti vicino alle due società parlano di  8 milioni di euro alla Fiorentina e 1,6 al giocatore, che firmerà un contratto di 5 anni più  l’opzione per il sesto (che se non verrà poi esercitata obbligherà comunque  il Genoa a versare  un milione di euro al giocatore ), come stabilito ad agosto. Perché già ad  Agosto?  Perché questo è un matrimonio che doveva già farsi nella precedente sessione estiva del calciomercato. Una vecchia promessa tra i due presidenti.

La trattativa, ha subito un ‘accelerazione dopo la rinuncia al trasferimento di Amauri. Oltre la grande volontà di trasferirsi del giocatore, decisivo è stato il lavoro del procuratore dell’attaccante viola, Giuseppe Bozzo.

Nelle prossime ore si attende l’ufficialità della notizia.

Commenti