Nel valzer di allenatori che sta caratterizzando la fine dei più importanti campionati sembra essere entrato anche l’ex centrocampista del Milan Gennaro Gattuso. “Ringhio” infatti è attualmente in forza agli svizzeri del Sion con cui sta terminando il campionato elvetico guidando il centrocampo biancorosso, presto però ci potrebbero essere delle novità sul futuro del calciatore. Gattuso infatti non ha mai nascosto la sua volontà di sedere su una panchina ed iniziare dunque la carriera da allenatore. In effetti il giocatore calabrese ha già avuto un assaggio della vita da allenatore traghettando la squadra svizzera del Sion nel ruolo di allenatore/giocatore per ben dieci partite.I risultati però non hanno premiato la scelta della dirigenza di promuovere Gattuso in veste di allenatore/giocatore e proprio per questo l’ex mediano, tra le altre, di Salernitana e Perugia è stato ben presto “retrocesso” al ruolo di semplice giocatore.
Sembra che adesso però ci siano tutti i presupposti per rivedere Gattuso sulla panchina di un club nel ruolo di allenatore. Nelle ultime ore infatti si fanno sempre più forti le voci di un possibile interessamento del Palermo neoretrocesso in Serie B e già al lavoro per costruire una squadra che possa velocemente ritornare in massima serie. Il presidente Zamparini infatti sembra ormai aver rotto i rapporti, tanto per cambiare, con Sannino, l’allenatore che ha guidato i rosanero nell’ultima parte di stagione.
Nel capoluogo siciliano in molti sperano che sia proprio Gattuso a prendere in mano le redini della squadra in quanto la tifoseria siciliana è convinta che il centrocampista possa trasmettere ai giocatori grinta e voglia di rivalsa. Nonostante le voci insistenti però il patron Zamparini non ha confermato e, anzi, ha dichiarato che l’interessa verso Gattuso non è reale: “Abbiamo ancora un contratto con Sannino, posso dire solo questo”. Sarà vero o il vulcanico presidente ha già le idee chiare su chi sarà il prossimo allenatore?