Galliani: “Credo Gattuso recupererà presto, quindi niente acquisti a centrocampo”

L'ad del Milan ha dichiarato che ci sarà solo l'arrivo di un attaccante che possa prendere il posto di Cassano. Tre i nomi: Lopez, Drogba e Borriello.

di Gianni Monaco 8 Novembre 2011 18:13

Il Milan pensa già al mercato di gennaio. Anzi, ci pensano di più i giornali e i tifosi rossoneri. Adriano Galliani, infatti, è dell’idea che serva solamente un attaccante. Arriverà in prestito, possibilmente con diritto di riscatto. I favoriti a vestire la maglia del Milan sono tre: Maxi Lopez, Didier Drogba e Marco Borriello. Il più giovane, ma anche il più costoso di tutti è l’attaccante argentino del Catania, valutato circa 15 milioni di euro. Nelle ultime ore, però, sarebbe passato in pole position Didier Drogba. Il Chelsea lo darebbe via gratis, anche perché Villas Boas ne fa volentieri a meno. Drogba, classe 1978, potrebbe tra l’altro disputare la Champions League, visto che non è ancora stato schierato coi blues.

E a centrocampo? Galliani non vuole intervenire. Spera nel recupero di Gennaro Gattuso e Mathieu Flamini. “Sulla mediana credo che non faremo nulla – ha detto l’ad del Milan. – Vedremo come staranno Gattuso e Flamini. Abbiamo un organico stratosferico che è stato colpito da infortuni calcistici e non. Confido che Gattuso possa tornare a breve senza operazione e poi valuteremo anche il francese”. Quest’ultimo dovrebbe essere disponibile tra febbraio e marzo.

Commenti