PARIGI, 13 DICEMBRE – Karim Benzema (24) e’ stato eletto ‘Giocatore dell’anno’ dalla rivista France Football. Il centravanti del Real Madrid è stato premiato grazie alle sue grandi prestazioni, che hanno garantito al club spagnolo il primato in classifica momentaneo. Il secondo posto è andato a Eric Abidal (32), rivale proprio di Benzema con il suo Barcellona. Ultimo gradino del podio il portiere del Lione, Hugo Lloris (25).
A seguito della premiazione il campione dei Blancos ha ringraziato Mourinho: ‘‘Ho avuto l’opportunita’ di avere a fianco un grande allenatore. Non ero partito al meglio e ho pagato con tanta panchina. Pensavo di non essere più adatto alla squadra: nel Real è difficile tenere il passo con tutti i campioni che abbiamo.Il mister mi ha messo sulla strada giusta e mi ha dato fiducia quando ne avevo bisogno. Lo sto ripagando con tutto il mio impegno”.
In qualità di allenatore francese dell’anno è stato eletto Rudi Garcia (47), il miglior straniero della Ligue 1 è stato invece il belga Eden Hazard (20), entrambi del Lille.