Manchester United: Fletcher rischia la carriera per una malattia

Il centrocampista scozzese soffre di un grave problema di salute che potrebbe compromettere la sua carriera. Anche se dovesse superarlo il suo fisico potrebbe non reggere i ritmi di una partita di Premier League.

di Ernesto Vanacore 13 Dicembre 2011 20:53

La notizia arriva dal sito ufficiale del Manchester United, che con una nota ufficiale ha manifestato la sua vicinanza a Darren Fletcher (27 anni) e la sua famiglia. Il talentuoso centrocampista del Manchester United, che vanta 17 gol in 197 presenze con il club inglese, dovrà dire temporaneamente addio al calcio. I Red Devils hanno infatti da poco annunciato che lo stesso calciatore si prenderà una pausa dal calcio per problemi di salute, in particolare Fletcher è affetto da una colite ulcerosa, una malattia cronica dell’intestino.

A detta dei medici societari la malattia è facilmente superabile, cosa diversa invece per le sue conseguenze. A seguito dell’operazione il calciatore rischia di vedere compromesse le sue prestazioni a livello fisico e atletico, e potrebbe non riuscire a giocare una partita intera di calcio, soprattutto ai ritmi della Premier League.
Rassicurano comunque i medici che le possibilità che tutto vada per il meglio sono abbastanza alte e, con il dovuto riposo (almeno 7, 8 mesi) e un po’ di fortuna, Fletcher potrebbe tornare in campo più forte e più pronto di prima.

Commenti