Juventus-Benzema: si può fare grazie a Mourinho

di David Spagnoletto 20 Maggio 2011 7:41
Spread the love

Il mercato della Juventus si intreccia sempre di più quello del Real Madrid. Le ultime indiscrezioni vogliono che l’allenatore dei blancos, José Mourinho, abbia messo sulla lista dei partenti l’attaccante Karim Benzema, con il quale non ha mai avuto un gran rapporto per tutto l’arco di questa stagione.

Benzema è stato più volte accostato alla società bianconera, che lo ritiene uno dei candidati per guidare il fronte offensivo in vista del prossimo anno.

L’intreccio della Juve con le Merengues non finisce qui, perché la società di Florentino Perez ha intenzione di sostituire il centravanti francese con Wayne Rooney o con Sergio Aguero, obiettivo dichiarato anche del direttore generale Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici.

Aguero e Benzema sono due attaccanti molto diversi fra di loro. L’argentino è una seconda punta che all’occorrenza può giocare da trequartista, mentre il transalpino è quello che in gergo viene considerato l’attaccante “boa”. Oltre a stabilire le priorità, la Vecchia Signora per Aguero deve battere la concorrenza del Real Madrid, anche se nella Capitale spagnola si mormora che difficilmente l’Atletico possa rinforzare i rivali cittadini.

Commenti