Juventus, Osvaldo può liberare Higuain

La società bianconera sta stringendo per arrivare all'attaccante argentino del Real Madrid.

di David Spagnoletto 24 Maggio 2012 12:55

La settimana scorsa lo si era capito dalla parole di Conte, ieri da quelle di Marotta: la Juventus acquisterà un grande attaccante. Suarez, Van Persie o Higuain sono stati i nomi fatti dall’ad bianconero per il bomber, con cui poter puntare alla Champions League.

È notizia di oggi di una stretta bianconera per il bomber del Real Madrid, di cui Mourinho non smette di decantare l’incedibilità. Stretta che sarebbe arrivata grazie a un amico inaspettato: Pablo Daniel Osvaldo. Il numero 9 della Roma è entrato nel mirino delle Merengues, con cui i giallorossi stanno trattando la cessione a titolo definitivo di Fernando Gago, che in questa stagione ha giocato in prestito nella Capitale, ma è di proprietà dei blancos.

La base della trattativa parte da dieci milioni più il centrocampista argentino per arrivare a Osvaldo, il cui acquisto porterebbe lo Special One a dare il via libera per Higuain alla Juventus. Un intreccio di mercato, molto più complesso nelle parole che nei fatti per vari motivi.

La Roma non è così contenta dei comportamenti dell’ex Espanyol, mentre il Pepita vuole giocare titolare e non essere continuamente messo in ballottaggio con Benzema, finendo spesso fuori dagli undici di partenza. L’unica nota stonata potrebbe essere le indicazioni del nuovo allenatore che dovrà sostituire il dimissionario Luis Enrique.

Commenti