Euro 2012, stasera Italia-Slovenia: le probabili formazioni

di David Spagnoletto 6 Settembre 2011 10:05
Spread the love

Nella gara di stasera contro la Slovenia, l’Italia cerca la vittoria per strappare il biglietto per Euro 2012. Il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, non stravolgerà l’undici, confermando nove giocatori della squadra che ha battuto a fatica le Far Oer grazie al gol di Cassano.

L’ex allenatore della Fiorentina ha intenzione di rifare il look alle fasce difensive, proponendo Cassani e Balzaretti per Maggio e Criscito. Per il resto la formazione prevede Buffon in porta, Ranocchia e Chiellini a completare la retroguardia; Motta, De Rossi, Pirlo e Montolivo a centrocampo e Rossi e Cassano in attacco.

Kek Matjaz, selezionatore della Slovenia, non ha mostra timori reverenziali:

“Il nostro obiettivo sono i 3 punti, dovremo attaccare e segnare. Siamo coscienti della forza degli azzurri, l’Italia è una delle più forti al mondo, ma noi siamo molto motivati. Cercheremo di vincere. Perdere in casa è un problema, per questo sono felice di giocare in trasferta, anche se forse questa di Firenze è una missione impossibile. Abbiamo molti giovani in squadra, le due sconfitte contro Estonia e Irlanda sono pesanti.”

Commenti