Drogba più Maxi Lopez: il Milan vuole entrambi

Il giocatore del Chelsea dovrà disputare la Coppa d'Africa e questo rappresenta un grosso ostacolo. Ad ogni modo, se arrivassero i due, partirebbe uno fra El Shaarawy e Inzaghi.

di Gianni Monaco 15 novembre 2011 10:50

Continua la ricerca del Milan di un attaccante. Ormai in corsa sembrano essere rimasti 4 giocatori, anche se grande attenzione va prestata al campionato brasiliano. Ma veniamo ai magnifici 4 che militano nei club europei. Stiamo parlando di Maxi Lopez del Catania; Adrian Mutu del Cesena; Nicolas Anelka e Didier Drogba del Chelsea.

Secondo Sportmediaset, proprio quest’ultimo sarebbe il preferito dalla dirigenza rossonera. C’è, però, un ostacolo di non poco conto. Il giocatore verrà certamente convocato dalla Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa e dunque mancherebbe per circa un mese e mezzo.

Ecco perché resta caldissima la pista Maxi Lopez. L’attaccante argentino (che è molto più giovane di Drogba, avendo 27 anni) a Milano verrebbe di corsa. E anche il Catania spinge per questa opzione. Il Milan segue la situazione con grande attenzione: l’affare si potrebbe concludere intorno ai 10 milioni di euro.

Entrambe le operazione hanno dei pro e dei contro. Lopez costa di più ma è più giovane di ben 6 anni e ha un ingaggio assai più basso. Drogba, 33 anni, ha esperienza internazionale da vendere e comunque dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio. Insomma, secondo Sportmediaset c’è tanta indecisione in casa rossonera. Ecco perché si ipotizza che, nel dubbio, il Milan potrebbe prendere entrambi. A quel punto, però, la partenza di uno fra Filippo Inzaghi e Stephan El Shaarawy diverrebbe matematica.

38 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti