Alla vigilia di Roma-Fiorentina di Coppa Italia, che si disputerà domani sera all’Olimpico, il tecnico viola non le ha mandate di certo a dire ad Alessio Cerci, reo di non accettare la panchina: “Col rispetto di tutti non stiamo parlando di Messi“.
Parole che testimoniano le difficoltà che i due stanno incontrando nel creare un rapporto. Già con Mihajlovic, l’ex giallorosso aveva avuto aspri confronti, che in più di una circostanza l’hanno portato fuori dagli undici titolari.
Rossi ha anche parlato del progetto viola:
“Se vuoi ricostruire un ciclo devi iniziare dai giocatori più bravi. Se non ci sono proposte indecenti non credo che i Della Valle vogliono andare avanti per campare ma per dare un futuro. L’importante è dire le cose che vuoi fare e nella maniera trasparente. Sarò un ingenuo ma io sono fatto così e la penso così”.
Il mister gigliato prima di parlare della Roma è tornato sulla vittoria di domenica scorsa:
“Le vittorie sono sempre molto importanti. La gara di Novara ha dimostrato che la vittoria è stata meritata e convincente. A Roma sarà un’altra gara, un avversario diverso. Importante la Coppa Italia? Per me è importante la gara di metà settimana, pensate quando ci sono in gioco i tre punti. Io non snobbo niente, nemmeno negli allenamenti. Se abbiamo la fortuna di arrivare in fondo e vinciamo portiamo a casa un trofeo che mettiamo in bacheca. Certo, la situazione non è facile ma ci proviamo”.